Che cos’è il jewelry layering trend e quali sono le sue regole?

Dopo un 2020 nero, per l’anno che verrà si prova un irrefrenabile voglia di colore, per questo motivo è in aumento la domanda per i gioielli rainbow.

Le pietre preziose colorate sono diventate, in poco tempo, la nuova tendenza e soprattutto si afferma anche il layering, cioè la stratificazione. Non è una novità, ma sicuramente un orientamento di stile molto usato dalle influencer, che consiste nel mescolare gioielli in un look un po’ vintage, sicuramente un po’ disordinato: anelli, bracciali ma soprattutto collane di ogni genere e lunghezza.

In apparenza la regola del jewelry layering trend sembra essere una sola: più sono, meglio è. Ma, ovviamente, non è così semplice come sembra, se non si è in grado di mescolare alla perfezione i propri gioielli, il rischio che si corre è di assomigliare sempre di più ad un albero di Natale. Ecco qualche consiglio per non incappare in qualche errore.

Per prima cosa indossare più collane insieme è senza dubbio il trend del momento. Per farlo come una vera influencer, bisogna puntare su necklaces di diverse lunghezze e indossarli uno sull’altro per far sì che tutti siano evidenti nella scollatura, dal chocker alla collana lunga. Mixate pendenti e collane semplici per un effetto più ricercato.

Che si tratti di collane, anelli, orecchini o bracciali, uno stratagemma cool utilizzato dalle influencer è quello di indossare più gioielli insieme in materiali diversi. Oro, argento e acciaio, ma anche pietre, plastica, osso, in diverse colorazioni.

Quando si parla di orecchini, assolutamente dimenticatevi delle simmetrie. Non bisogna necessariamente indossare lo stesso numero di gioielli su entrambi i lobi: puntate su un diverso numero di earrings per ciascun orecchio e modelli singoli differenti; un unico pezzo statement, e piccoli orecchini di forme, dimensioni e stili variabili a corredo.

In caso di eventi formali, quando indossate più anelli fatelo soprattutto sulla mano destra, lasciando il più possibile libera la sinistra. Sempre meglio puntare su una sola mano più carica: la stessa cosa vale per il braccio. Nella scelta fatevi guidare semplicemente dall’istinto, mixando anelli e bracciali in materiali e misure diverse. Ma se si vuole fare una scelta più minimal, indossare anelli e un bracciali su un solo braccio o dito.

Si sa il 3 è il numero perfetto e, a quanto pare, non si tratta solamente di una credenza popolare, ma anche di una regola del fashion. Per indossare più gioielli insieme in modo cool, è necessario sfoggiarne almeno 3 per volta. 3 collane, 3 orecchini, 3 anelli, 3 bracciali, tutti su un unica porzione del vostro corpo ovviamente.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it