Che cos’è #MyElf, la nuova challange natalizia più amata delle star?

Il suo nome è #myelf ed è l’hashtag del momento su Instagram, soprattutto tra molti personaggi del cinema, della tv e del mondo della musica, dove vengono mostrate delle immagini con cui stanno prendendo parte a una delle più divertenti challange del Natale.

La challange non è altro che un gioco in forma social e virtuale, che consiste nel riprende l’idea della rima di “Elf on the shelf”, tradotto in italiano “elfo sulla mensola”: i vip che hanno partecipato, con l’utilizzo di Photoshop, hanno posizionato sulla loro spalla un personaggio famoso con un nome che fa rima con il proprio.

Le star che hanno partecipato a questo gioco sono molte. Come per esempio Mariah Carey, la regina dei canti di Natale, che si è messa accanto il Grinch, interpretato da Jim Carrey nel omonimo film, poi Reese Witherspoon con Olivia Newton John e John Travolta in Grease, ma anche Cara Delevigne con la Regina Elisabetta, oppure Elisabeth Banks con Tom Hanks.

Questa challenge prende ispirazione da Elf on the Shelf: A Christmas Tradition, un famosissimo libro per bambini negli Stati Uniti, la storia racconta degli elfi che, nel periodo delle feste, di giorno vigilano nelle case dei bambini, di notte vanno al Polo Nord per riferire a Babbo Natale tutto ciò che fanno, e al ritorno fanno dei piccoli dispetti.

Da qui è nato il tradizionale gioco che moltissimi genitori americani fanno a Natale: inventano piccoli scherzi di cui poi incolpano gli elfi, e mettono il pupazzo che li rappresenta nei posti più impensabili della casa.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it