Chieti, 15enne aggredisce il nonno. Anziano morto, ragazzo in arresto

Aggredito dal nipote, è morto questa mattina presto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara. È accaduto ad un 78enne di Bucchianico, Chieti. Ad aggredirlo ieri pomeriggio il nipote di 15 anni, ora agli arresti.

L’uomo è arrivato al Pronto soccorso in condizioni gravissime. Il volto tumefatto, fratture al viso, costole rotte: risultato del pestaggio. L’aggressione è avvenuta ieri intorno alle 15, nella villetta di famiglia. L’adolescente, pare rimproverato dai nonni, con i quali vive, perché stava troppo al telefono, ha prima cominciato a discutere. Da lì l’aggressione contro il nonno. Lo ha massacrato colpendolo a ripetizione con una sedia e con un pezzo dell’aspirapolvere, fino a ridurre l’anziano in fin di vita. È stata la nonna a chiedere aiuto, alle forze dell’ordine e ai soccorritori del 118.

Il 15enne dovrà rispondere da omicidio

All’arrivo dei Carabinieri di Chieti il minorenne, scosso e agitato, si è barricato in casa. Una volta uscito, è stato arrestato per tentato omicidio e ora dovrà rispondere di omicidio. Lo studente, scioccato per l’accaduto e che pare abbia problemi psicologici, forse derivanti da un disagio adolescenziale, si trova in ospedale a Chieti. Qui è stato portato in ambulanza, sotto osservazione e piantonato dai militari.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it