Chieti, chiuso in scuolabus: a 4 anni scende e va a casa dei nonni

Se lo sono dimenticati sul pulmino della scuola, ma lui, a 4 anni, è uscito dal deposito. Dopo aver capito dove si trovava, ha percorso la provinciale da solo ed è arrivato a casa dai nonni. È successo ieri mattina ad Atessa (Chieti).

Il bimbo era stato accompagnato dai nonni paterni sullo scuolabus che l’avrebbe portato all’asilo nella vicina Perano, ma quando i compagni sono scesi, il piccolo è rimasto a bordo: probabilmente dormiva rannicchiato su qualche sedile e nessuno si è accorto che era ancora lì, né l’autista né l’accompagnatore. Alla materna hanno pensato che fosse rimasto a casa e non si sono preoccupati della sua assenza.

Il minibus quindi è stato parcheggiato nel deposito mezzi col bimbo dentro. Ad un certo punto il piccino si è svegliato e, accorgendosi si essere rimasto chiuso dentro il pulmino, è andato dritto nella zona del conducente e ha schiacciato il pulsante per aprire la portiera. Sceso dal pulmino, si è incamminato da solo verso l’abitazione dei nonni materni, percorrendo 300 metri a piedi sulla provinciale. Arrivato lì, ha aperto il cancello e ha suonato, raccontando ai nonni stupefatti l’accaduto. Del fatto si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Atessa che rimetteranno un’informativa alla Procura di Lanciano (Chieti).

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it