CIA: Russia attaccherà Ucraina mercoledì 16 febbraio

La CIA  ritiene che l’attacco russo all’Ucraina potrebbe essere sferrato la settimana prossima. È quello che scrive il quotidiano tedesco der Spiegel, secondo cui gli americani avrebbero avvertito gli alleati di ritenere che l’aggressione militare potrebbe avvenire mercoledì 16 febbraio.

Secondo il giornale i Servizi americani e i militari USA avrebbero informato il Governo  tedesco e altri Stati della Nato nel corso della giornata di oggi. Secondo diversi diplomatici e militari, i Servizi  avrebbero dichiarato che “Sarebbero state descritte le rotte concrete dell’invasione russa, le singole unità russe e i compiti che dovrebbero assumere. Come data per una possibile inizio dell’invasione viene indicato il 16 febbraio“, si legge su der Spiegel.

A Berlino si ritiene tuttavia di non poter valutare se si vada effettivamente verso un attacco imminente: un’aggressione militare a metà febbraio era data per plausibile già da tempo, continua il magazine.

Insider ritengono anche possibile che gli Usa abbiano diramato le informazioni per silurare i piani di attacco della Russia“, conclude. Intanto il Pentagono invierà altri 3.000 militari in Polonia nei prossimi giorni, secondo fonti sentite da Fox.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it