Cina continua la cooperazione con la Russia

Il Presidente cinese Xi Jinping ricevendo a Pechino il primo Ministro russo Mikhail Mishustin ha fatto sapere che la Cina intende continuare la cooperazione con la Russia per “un fermo sostegno reciproco riguardo gli interessi fondamentali di entrambe le parti”.

Xi Jinping afferma che Cina e Russia devono “continuare a sfruttare il potenziale, migliorare il livello di cooperazione economica, commerciale e di investimento, rafforzare i sistemi e i meccanismi di cooperazione bilaterale, consolidare ed espandere i fondamenti della cooperazione in materia di energia e connettività per creare nuovi punti di crescita”. Il presidente cinese ha detto di ritenere “necessario continuare ad espandere gli scambi interpersonali e culturali. Consolidare e sviluppare bene le relazioni non è solo l’aspirazione dei popoli, ma anche la tendenza dei tempi”.

Il Premier premier cinese Li Qiang incontrando il suo omologo russo ha detto che la Cina è disposta a lavorare con la Russia per promuovere la cooperazione pragmatica tra i due Paesi in vari campi e portarla a un “nuovo livello”.

Il primo Ministro russo, dal canto suo, ha osservato che Mosca e Pechino “stanno resistendo insieme ai tentativi dell’Occidente collettivo di mantenere un dominio globale, di usare sanzioni illegali e imporre la sua volontà agli Stati indipendenti. Sono fiducioso che la Russia e la Cina daranno una risposta risoluta a queste pericolose aspirazioni e creeranno condizioni favorevoli per un sicuro progresso”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it