Cisl: al Segretario della FIM Toscana una busta con un proiettile

Si tratta di Alessandro Beccastrini; è lui il destinatario di una busta contenente un proiettile. Oltre al proiettile il Segretario della Fim-Cisl Toscana ha anche ricevuto una lettera anonima contenente delle minacce.

La lettera è stata recapitata ieri pomeriggio, 11 ottobre, nella sede della Cisl Firenze-Prato di via Carlo Del Prete, nella periferia nord di Firenze. Dopo aver avvisato i Carabinieri e fatto partire le indagini, la Cisl ha deciso oggi di rendere nota la notizia. Accertamenti anche dalla parte della Digos. 

Raggiunto dall’Ansa, il Segretario Generale Cisl Firenze-Prato Fabio Franchi ha dichiarato: “E’ l’ennesimo atto intimidatorio che la Cisl subisce su questo territorio. Ad Alessandro e a tutta la Fim va la nostra vicinanza e solidarietà per questa vile intimidazione, che non ci farà però arretrare di un millimetro nel nostro impegno, deciso e costante, a fianco dei lavoratori. Episodi come questo, anzi rinsaldano ancor più la nostra convinzione nel partecipare alla manifestazione unitaria di sabato prossimo a Roma. Perché ogni minaccia, ogni sopruso, ogni violenza, che viene rivolta al sindacato confederale e alle istituzioni democratiche di questo paese, non va sottaciuto, né sottovalutato, ma ha bisogno che chi crede sinceramente nella democrazia e nella non violenza faccia sentire la sua voce, chiara e forte“.

Nella lettera, scritta a mano quasi imitando un normografo, su un foglio a quadretti, Beccastrini viene esplicitamente attaccato; insieme a tutti i sindacati, da due sigle riconducibili alla galassia di estrema sinistra. La busta aveva riportato all’esterno l’indirizzo della sede, mentre, secondo quanto si apprende, il nominativo di Alessandro Beccastrini compare tra le minacce di cui si leggerebbe nella lettera contenuta all’interno. Beccastrini è il segretario generale della Fim Toscana, la sigla dei metalmeccanici della Cisl. 

Oggi una pattuglia della Questura ha visibilmente stazionato davanti a quella sede della Cisl, in via Carlo Del Prete.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it