Commenti spiacevoli? Facebook risolve il problema

Finalmente si è arrivati a una soluzione per i commenti spiacevoli su Facebook. Il social network ha dichiarato che, entro due settimane, entrerà in funzione un nuovo servizio. Si potrà scegliere chi può commentare i propri post, sia sul profilo personale che sulle pagine pubbliche.

Tutto questo sarà possibile tramite un semplice menù di opzioni, che consentirà di abilitare l’intero pubblico, chi visualizza il post, o solo pagine e utenti taggati. Un passo in avanti rispetto al filtro applicato fino ad ora: disabilita solo i commenti contenenti alcune parole chiave e comunque obbliga a leggere i commenti maleducati che non le contengono, dato che, è possibile eliminarli solo dopo la pubblicazione.

Una funzionalità davvero molto utile. Soprattutto per gli influencer e i personaggi pubblici che, molto spesso, sono vittime di commenti di insulti di vario genere da parte degli haters.  

Questa novità, però, è anche un modo per Facebook per evitare una possibile denuncia. In Australia, infatti, una sentenza ha stabilito che i media sono responsabili per i commenti diffamatori degli utenti.

Oltre a questo è in arrivo un’altra novità. A breve si potrà personalizzare, ulteriormente, il proprio feed di notizie. Oltre alla selezione Preferiti, che permette di dare la priorità ai post degli amici e delle pagine che si segue, ci sarà una Feed Filter Bar. Questa offrirà un accesso più semplice ai contenuti più recenti, che potranno essere impostati da noi e non dall’algoritmo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it