Commissario Arcuri: “Vaccinazione di massa nel 2021”

Il Commissario per l’Emergenza, Domenico Arcuri, ha dichiarato che: “La quantità di vaccini sarà crescente nel tempo da inizio anno e avremo progressivamente ogni mese sempre più dosi rispetto ai 3,4 mln di gennaio, sufficienti a vaccinare un milione e 700 mila italiani, considerando anche il richiamo. Entro qualche mese potremo quindi arrivare alla cosiddetta somministrazione su larga scala”.

Arcuri ha però sottolineato che il suo comunque è un auspicio e non è una previsione.

La Presidente della commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha affermato che l’Agenzia europea per i farmaci, potrebbe dare l’autorizzazione alla commercializzazione dei vaccini di Biontech e Moderna nella seconda metà di dicembre.

Il Commissario Arcuri assicura: “Non conosciamo quanti italiani vorranno farsi il vaccino. Per ora non è previsto l’obbligo” e aggiunge che si sta progettando una piattaforma informatica che consentirà di gestire la verifica della somministrazione, per sapere come si chiamano le persone che hanno fatto il vaccino e dove lo hanno fatto, per seguire quindi la tracciabilità sul territorio.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it