Concerti tutti verso il sold out per il nuovo tour di Vasco (VIDEO)

Si intitola “Siamo qui” il nuovo attesissimo album di Vasco Rossi, fuori il 12 novembre prossimo, ed è Vasco stesso che ne ha dato la notizia in “anteprima esclusiva mondiale abusiva” ai suoi followers, mentre mancano due mesi alla sua pubblicazione.

L’album contiene 10 nuove canzoni, compreso il singolo una “Canzone d’amore buttata via” pubblicato il primo gennaio 2021 e già certificato disco di platino. Della canzone “Siamo qui“, quella che ha dato l’avvio all’intero nuovo lavoro, è stato girato un video in Puglia (località Spinazzola nelle Murge) per la regia di Pepsy Romanoff.

Negli stessi giorni gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Castellaneta (Taranto) dove Vasco, non solo trascorre le sue vacanze da oltre dieci anni, ma ci prepara anche i concerti convocando tutta la produzione lì. Già “Cittadino della Puglia creativa” con Nichi Vendola (2014), da oggi è anche Castellanetano, “come Rodolfo Valentino”.

L’intervista a Vasco rilasciata a SkyTg24

I prodotti disponibili sono un cd digisleeve con book di 32 pagine e un doppio lp gatefold (vinile 180gr) che contiene in esclusiva due versioni acustiche dei brani “Siamo qui” e “L’amore l’amore“.

Mentre ‘Siamo qui’ è già una hit, vanno a ruba i biglietti per le nuove date del tour Vasco Live ’22: dopo Trento che ospiterà la prima, anche le cinque nuove date, rese note pochi giorni fa, e messe in vendita dal 13 ottobre, Napoli, Bari, Ancona, Messina e Torino, si avvicinano rapidamente al sold out. Attualmente è di 580.000 il totale dei biglietti venduti, inclusi quelli per le date riprogrammate al 2022 con biglietti già acquistati e ancora validi, di Milano, Firenze, Imola e Roma, queste quattro sold out.

Il testo del singolo

Siamo Qui Siamo qui Pieni di guai
A nascondere quello che sei dentro quello che hai
Ma com’è Ma cos’è Ma dov’è Siamo qui Soli e delusi
A confondere quello che sei dentro quello che usi Ma com’è Ma cos’è
Puoi rispondermi Puoi rispondermi O vuoi nasconderti O vuoi proteggerti
E quando non lo sai Neanche perché lo fai
Ti basta piangere Oppure ridere
E quando non si può Quando ti dico no Ti vuoi nascondere Ti vuoi proteggere
Siamo qui
Poveri eroi
A difendere quello che poi non dipende da lui Ma lo sai Ma lo sai
Puoi rispondermi Puoi rispondermi O ti preoccupi O vuoi nasconderti
E quando non lo sai Neanche perché lo fai Ti basta ridere Oppure piangere
E quando non si può Quando ti dico no Ti vuoi nascondere Ti vuoi proteggere
Non rispondermi No, non rispondermi Puoi proteggerti Puoi nasconderti

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it