Conclusa la 24° giornata di campionato. Sampdoria e altre KO

Sampdoria Atalanta 0-2

L’Atalanta si lascia alle spalle la delusione della sconfitta col Real Madrid ed esulta in campionato, battendo la Sampdoria. Ma Gian Piero Gasperini non si è detto sorpreso della reazione della squadra. “Le risposte da questo gruppo le ho sempre avute. Era importante vincere la partita, siamo cresciuti nei 90 minuti: all’inizio la Sampdoria ha fatto di più poi abbiamo aumentato la qualità del gioco”. Il successo sulla Sampdoria vale il terzo posto insieme alla Juventus: “È un risultato molto importante, contro una squadra difficile… abbiamo spesso perso punti contro avversari di questa fascia. Il campionato è molto equilibrato, per noi è una vittoria che ci mette in una bella posizione di classifica”.

Crotone Cagliari 0-2

Il match-salvezza del pomeriggio termina con il fondamentale successo del Cagliari di Semplici, alla prima panchina con i sardi. Nel primo tempo si rendono più pericolosi i padroni di casa soprattutto grazie ad un ispirato Ounas, e di Messias le occasioni più pericolose. Nel secondo tempo parte meglio il Crotone ma è il Cagliari a colpire con Pavoletti. Il raddoppio arriva solo 4 minuti dopo, sul tiro di Nandez ancora Pavoletti si avventa sulla respinta di Cordaz e viene atterrato da Magallan. Fabbri non ha dubbi e assegna il rigore, dal dischetto va Joao Pedro che non sbaglia. Finisce 2-0 per i sardi che conquistano 3 punti importanti in ottica salvezza.

Inter Genoa 3-0

Match di San Siro sbloccato dopo 32 secondi da Lukaku, che nella ripresa serve l’assist per il raddoppio a Darmian. Il tris è firmato Sanchez, entrato nel finale al posto di Lautaro. Nerazzurri che si portano a 56 punti: un solo gol subito nelle ultime 7 uscite in campionato. Prova di maturità dell’Inter, che non abbassa la guardia dopo le vittorie pesanti contro Lazio e Milan, batte un Genoa grazie a Lukaku, Darmian e Sanchez e allunga a +7 sulla seconda. Per i nerazzurri si tratta del quinto successo di fila, il quattordicesimo nelle ultime 17 giornate.

Udinese Fiorentina 1-0

Si conclude con la vittoria dell’Udinese una gara poco emozionante. A metà del secondo tempo Vlahovic ha sui la palla del gol ma si lascia distrarre da Musso, e nel finale Nestorovski sfrutta un errore di posizionamento di Milenkovic per battere Dragowski e trovare il vantaggio per i friulani. Secondo risultato utile consecutivo dell’Udinese che supera anche il Genoa in classifica e si allontana dalla zona rossa. La Fiorentina, invece, non riesce a dare continuità di risultati e resta in zona retrocessione.

Napoli Benevento 2-0

Il derby campano è finito 2-0 a favore del Napoli, allo stadio Maradona, dopo l’eliminazione in Europa League. Mertens torna titolare dopo 74 giorni e sblocca la partita.  Annullato il raddoppio di Zielinski valido il 2-0 di Politano. Espulso Koulibaly nel finale. Quarta vittoria casalinga di fila per Gattuso che aggancia la Lazio al 6° posto, Inzaghi senza successi da quasi tre mesi.


Roma Milan

All’Olimpico grandi emozioni con il match Roma – Milan. Dopo tre gol annullati, la gara si sblocca con un rigore segnato da Kessié e accordato per fallo di Fazio su Calabria. Nel secondo tempo, la squadra di Fonseca trova il pari con un bel destro di Veretout. Il Milan reagisce e si riporta in vantaggio con un sinistro potente di Rebic. E’ la rete che decide la gara. La squadra di Pioli va -4 dall’Inter e sale a + 8 sulla Roma.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it