Confermata interruzione trattative per MPS tra Governo e Unicredit

Nonostante l’impegno profuso da entrambe le parti, UniCredit e il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunicano – si legge in una nota congiunta – l’interruzione dei negoziati relativi alla potenziale acquisizione di un perimetro definito di Banca Monte dei Paschi di Siena”.


In  una nota Luigi Marattin e Luciano D’Alfonso, rispettivamente Presidente delle Commissioni Finanze di Camera e del Senato hanno, a seguito del comunicato del Ministero dell’Economia, nel quale si annuncia lo stop alle trattative con Unicredit Spa per la cessione della quota della banca Mps attualmente in mano al settore pubblico, in coerenza con gli impegni assunti dal ministro Daniele Franco nell’audizione del 4 agosto, hanno fatto sapere di aver richiesto  che “il Ministro o il Direttore generale del Tesoro, vengano prontamente a riferire presso le Commissioni Finanze di Camera e Senato in merito alla situazione relativa a MPS e alle sue prospettive future“.

Secco e diretto il commento dei leghisti:”Che soluzione propone l’Onorevole Letta, eletto pochi giorni fa proprio a Siena? Mesi, anni, miliardi e posti di lavoro persi per colpa del Pd“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it