migranti_pixabay

Consiglio dei Ministri convocato nel Comune di Cutro

É stato stabilito che il Consiglio dei Ministri di giovedì si terrà nel Comune di Cutro dove domenica 26 febbraio si è avvenuta la strage dei migranti. Palazzo Chigi informa che renderà pubblici, il prima possibile, l’orario, la sede e l’ordine del giorno.

Questa mattina Palazzo Chigi in una nota ha fatto sapere che le indiscrezioni apparse su alcuni organi di stampa relative a una convocazione del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi e le presunte divergenze sulla linea interna al Governo sull’immigrazione, sono letteralmente inventate e dunque prive di ogni fondamento.

Intanto la Commissione Europea ha ricevuto la lettera inviata dalla Premier Giogia Meloni alla Presidente Ursula von der Leyen e alla quale risponderanno quanto prima. Lo dice la portavoce dell’esecutivo Ue per gli Affari interni Anitta Hipper, a Bruxelles durante il briefing con la stampa. “Concordiamo – aggiunge – sulla necessità di agire e per questo la presidente ha esortato a raddoppiare gli sforzi per attuare il patto sulle migrazioni. Nello stesso tempo dobbiamo continuare l’attuazione del piano di azione per il Mediterraneo Centrale”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it