Consiglio di Presidenza Senato valuta comportamento Senatrice “No Green Pass”

La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha sospeso i propri lavori per la presenza in aula della Senatrice Laura Granato, che all’ingresso di Palazzo Madama si era rifiutata di esibire il Green Pass. Il Presidente della Commissione Dario Parrini ha sospeso la seduta in attesa di avere indicazioni da parte dell’Ufficio di Presidenza.

Ho ricevuto una comunicazione ufficiale da parte dei questoriha riferito ai cronisti Parrini – sulla presenza in Commissione di una Senatrice che aveva volontariamente violato il regolamento sul Green Pass. In accordo con gli stessi questori ho sospeso la seduta perché non si può lavorare quando viene violato il regolamento su un punto così importante come la sicurezza e la salute. Ora attendo le decisioni dell’Ufficio di Presidenza, sulle modalità per riprendere i lavori”.

La Commissione sta esaminando proprio il Decreto che estende l’obbligo del certificato verde a tutti i luoghi di lavoro.

“Per poter entrare in commissione e illustrare gli emendamential Decreto Legge che disciplina l’obbligo di Green Pass mi si chiede un attestato di obbedienza ad un provvedimento che vado a contestare, spiega la senatrice Granato – Sono entrata a palazzo Madama anche senza aver mostrato il certificato -spiega- anche perché è previsto l’invito a non accedere all’Aula senza Green Pass, non l’obbligo. Tra l’altro ci troviamo in presenza di un provvedimento del governo che viene a dettare una disciplina al Parlamento, praticamente entra in casa nostra. E’ saltato ogni equilibrio tra i poteri, siamo in una dittatura conclamata, nel silenzio della magistratura e della stampa. Sono basita – conclude Granato – ma darò la mia testimonianza sino alla fine”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it