Coppia scomparsa: trovato corpo della donna

Il corpo rinvenuto nell’Adige, tra gli abitati di San Floriano e Laghetti, a sud di Bolzano, è di Laura Perselli, la bolzanina scomparsa il 4 gennaio. La notizia è stata confermata da fonti vicine alla famiglia Neumair-Perselli.

I transito nell’intera zona è interdetto dai Carabinieri che bloccano gli accessi al ponte sull’Adige. I Vigili del Fuoco hanno intensificato le ricerche in acqua nella zona del ritrovamento del corpo della donna. La speranza è quella di poter localizzare anche il corpo del marito Peter Neumair.


Il ritrovamento, possibile solo grazie all’abbassamento dell’Adige. La società idroelettrica altoatesina Alperia, per delle manutenzioni programmate, ha ridotto il deflusso delle dighe di Glorenza, Naturno, Tel e Marlengo, Lana e Brunico, abbassando così i livelli del fiume Adige di circa trenta di centimetri.

Per la coppia scomparsa da più di un mese e l’omicidio della medesima, è stato arrestato il figlio Benno Neumair. Il giovane ha sempre respinto le accuse e tramite il suo avvocato ha fatto sapere che sperava che i genitori venissero ritrovati.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it