Flash – Corea del Nord, contrabbanda Squid Game: condannato a morte

Condannato a morte per aver contrabbandato Squid Game. Succede in Corea del Nord. Lo riferisce Variety citando Radio Free Asia, che ha base negli USA.



La storia è quella di uno studente che ha portato la serie trasmessa da Netflix dalla Cina dopo averla caricata su una chiavetta USB. Il ragazzo è stato scoperto dopo che le autorità hanno sorpreso alcuni studenti a guardare Squid Game: rischia il plotone di esecuzione. Cinque anni di lavori forzati per gli altri studenti che hanno preso visione della serie. Licenziamento e rischio di finire a lavorare in miniera per insegnanti e dirigenti della scuola in cui è avvenuto lo scambio.

Tutto questo accade come effetto della ‘Legge per l’eliminazione del pensiero e della cultura reazionari’ approvata dal regime coreano nel 2020. Il testo proibisce l’ingresso e la divulgazione nel paese di materiale culturale straniero come film, musica e libri. Il provvedimento ha principalmente lo scopo di impedire la diffusione di contenuti prodotti da Corea del Sud e Stati Uniti.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it