Vetrya vince la gara per i servizi digitali “Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026”

Vetrya, Gruppo industriale italiano quotato alla Borsa di Milano e leader nello sviluppo di servizi e piattaforme digitali, applicazioni e soluzioni per digital communication, digital design e cloud computing, si aggiudica il prestigioso incarico per lo sviluppo dei servizi digital delle “Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026″. Previsto lo sviluppo dell’ecosistema digitale, comprendente servizi web, mobile, cloud computing, digital design e digital strategy.

Saranno Amadeus, Federica Pellegrini e Alberto Tomba, durante la serata finale del 6 marzo, ad annunciare ufficialmente i primi servizi sviluppati da Vetrya. Il progetto coinvolgerà anche Vetrya-On, l’Agenzia creativa del Gruppo che mira a facilitare l’utilizzo della tecnologia tramite la valorizzazione dell’esperienza utente.


La straordinaria coppia di campioni dello sport,presenterà in esclusiva mondiale il primo atto delle Olimpiadi e Paralimpiadi italiane. Riveleranno i due possibili loghi di Milano Cortina 2026 e lanceranno un’inedita gara. Per la prima volta nella storia dei Giochi sarà il voto popolare a decidere quale dei due loghi diverrà l’emblema Olimpico. La possibilità di votare rimarrà aperta per due settimane sul sito ufficiale e sulla App di Milano Cortina 2026. L’applicazione è già disponibile gratuitamente sugli store Apple e Android.

Il risultato della votazione, che decreterà il logo dell’importante evento sportivo, sarà annunciato durante una puntata speciale dei “Soliti Ignoti” su Rai1 e coinvolgerà alcune tra le maggiori personalità del panorama sportivo nazionale e internazionale, dello spettacolo e della società civile chiamate a rappresentare i Giochi come Ambassador.

Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026

I XXV Giochi Olimpici invernali si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo, città assegnatarie della manifestazione in forma congiunta. Oltre che a Milano e a Cortina d’Ampezzo, le gare si svolgeranno ad Assago, Baselga di Piné, Bormio, Livigno, Predazzo, Rasun-Anterselva e Tesero.  L’apertura dei Giochi si svolgerà nella Stadio Meazza di Milano, mentre la cerimonia di chiusura nell’Arena di Verona.

Ma in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 si svolgeranno in tutta Italia manifestazioni ed eventi per far conoscere sempre più i valori dello sport attivo e inclusivo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it