Cosenza, maxi blitz contro la ‘ndrangheta. 202 arresti

Maxi blitz contro la ndrangheta a Cosenza. Nelle prime ore di questa mattina arrestati 202 indagati gravemente indiziati. Su loro pendono i reati di associazione di tipo ‘ndranghetistico, a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e a commettere delitti inerenti all’organizzazione illecita dell’attività di giochi – anche d’azzardo – e di scommesse, delitti di riciclaggio, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di beni e valori, nonché altri numerosi delitti. Tutto è aggravato dalle modalità e finalità mafiose.

Ad operare, i Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, il personale della Squadre Mobili delle Questure di Cosenza e Catanzaro, e del Servizio centrale Operativo di Roma, i Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza, del Nucleo di Polizia Valutaria di Reggio Calabria, con il GICO del Comando Provinciale di Catanzaro e lo SCICO di Roma, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.

Sequestro di beni immobili e mobili per oltre 72 milioni di euro

Contestualmente è stato eseguito dai Finanzieri GICO del Comando Provinciale di Catanzaro e lo SCICO di Roma il sequestro preventivo d’urgenza disposto dal P.M. di beni immobili, aziende, società, beni mobili registrati, riconducibili a numerosi indagati. Il valore stimato è di oltre 72 milioni di euro.

(foto di Pixabay)


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it