Setta

Costume e società: la settimana secondo TFnews

Con l’arrivo della bella stagione arrivano, come i funghi dopo una giornata di pioggia, i grandi matrimoni. Soprattutto quelli dei vip.

Dopo aver parlato delle nozze di Britney Spears e quelle di Alberto Matano, con lo storico compagno Riccardo Mannino, arrivano le promesse di Ambra Lombardo e Lorenzo Cascino. Fiori d’arancio anche per Domenico Berardi e Francesca Fantuzzi, Alvaro Quintana e Blanca Perez, Margherita Tiesi si è sposata con Francesco Silella, Leonardo Maria Del Vecchio, patron di Luxottica, e Anna Castellini Baldissera.

Partendo da quest’ultima coppia, il 27enne proprietario di Luxottica ha celebrato di nuovo le nozze con la compagna Anna Castellini Baldissera, erede di un’importante famiglia milanese con una cerimonia romantica e in grande stile sulle colline vista Saint Tropez. Tra gli invitati al grande giorno della coppia anche il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi e la modella Vittoria Ceretti.

L’attrice Margherita Tiesi de “Il paradiso delle signore” è convolata a nozze con il fidanzato Francesco Silella, anche lui attore, nella giornata di sabato 11 giugno. La cerimonia si è svolta nella chiesa Pieve di San Romolo a Gaville, in Toscana. Una celebrazione romantica, nel cuore delle campagne toscana, che la sposa e qualche invitato hanno scelto di raccontare sui social. “Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio, perché forte come la morte è l’amore. Le grandi acque non possono spegnere l’amore né i fiumi travolgerlo“.

Altro matrimonio di una star di soap opera quello di Alvaro Quintana e Blanca Perez. Il personaggio di Antonito Palacios nella soap “Una Vita” aveva chiesto la mano della sua fidanzata sul set della serie: davanti a tutta la troupe, si era inginocchiato e con un anello in mano aveva fatto a Blanca Perez la proposta di matrimonio.

Nozze anche in casa “azzurri” con il matrimonio di Domenico Berardi giocatore del Sassuolo e della Nazionale e Francesca Fantuzzi. La cerimonia si è svolta nella serata del 16 giugno nella chiesa di Toscolano Maderno, sulle romantiche rive del Lago di Garda. Ad organizzare le fantastiche nozze il wedding planner numero uno in Italia, Enzo Miccio. Il noto wedding planner ha celebrato anche il primo matrimonio nel metaverso, sposando Kevin-Prince Boateng e Valentina Fradegrada. Per il calciatore è il terzo matrimonio, dopo quello con quello con Jennifer Michelle, a cui è stato legato dal 2007 al 2011 e da cui è nato Jermaine-Prince, e il secondo con Melissa Satta, a cui è stato dal 2016 al 2020, mamma di suo figlio Maddox Prince.

Ultimo matrimonio di cui parliamo è quello della ex-gieffina Ambra Lombardo e Lorenzo Cascino. Ambra, dopo aver avuto una relazione con il suo ex compagno di GF Chicco Nalli, in arte Kikò, con cui è stata legata dal 2019 al 2020, il 5 febbraio scorso aveva annunciato tramite il suo account Instagram di aver trovato finalmente l’amore. Amore che in pochi giorni si è trasformato in una vera e propria proposta di matrimonio. Nel giorno di San Valentino Lorenzo Cascino si è inginocchiato per chiederle la mano nella fantastica cornice della sua villa a Miami. 

Concludiamo con un’altra notizia, una che va a toccare proprio il tasto Grande Fratello Vip. Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che ad affiancare Alfonso Signorini in questa nuova avventura saranno una coppia di ex compagni di vita. Stiamo parlando di Asia Argento e Morgan. I due infatti potrebbero essere i prossimi opinionisti in studio del reality targato Canale 5.

Altra indiscrezione per questa settima edizione targata vip e semi-vip, arriva con i possibili concorrenti. Dopo l’annuncio del dietrofront Mediaset su un possibile ingresso di Pamela Prati e Federico fashion style, ora gli occhi sono puntati su una ex naufraga ovvero il ritorno in casa di Lory Del Santo. Potrebbe entrare in casa anche la coppia formata da Vera Gemma e il fidanzato Jeda. 

Voci poi vorrebbero Antonio Spinalbese, ex di Belen Rodriguez, come concorrente ufficiale insieme ad Alvaro Vitali, Gigliola Cinquetti, Max Felicitas che di mestiere fa l’attore a luci rosse, l’influencer Asia Gianese, Patrizia Groppelli nota per essere la compagna di Alessandro Sallusti e Evelina Sgarbi, una delle tante figlie di Vittorio Sgarbi.

Non ci resta che attendere l’11 settembre, possibile data di inizio del reality, per vedere se le voci siano vere oppure no. Una cosa che ci auguriamo per questa edizione è il ripristino del buon senso e delle vecchie buone maniere. Ma ahimè la vedo dura. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it