Covid, a Genova nasce il supporto psicologico per i cuochi

L‘Associazione Cuochi Genova e Tigullio ha lanciato un progetto per supportare psicologicamente la categoria. Da circa un anno, con l’arrivo del Covid, la vita lavorativa ma anche privata dei cuochi ha subìto dei duri colpi. La ristorazione è una delle categorie che hanno trovato molte difficoltà a seguito degli innumerevoli DPCM che da l’anno scorso regolano la nostra vita.

Dover limitare di molto il proprio lavoro e in molti casi, perderlo, significa dover affrontare il peso di molte responsabilità e non tutti ce la fanno da soli. E’ proprio per questo motivo che l’associazione ligure ha deciso di dare un piccolo contributo.

Genova, il progetto supporto psicologico

Il progetto prevede degli incontri settimanali in streaming con degli psicologi. Tra i professionisti sono però anche presenti responsabili marketing. Attraverso questo strumento, possono dare un valido aiuto a chi ha deciso di cambiare degli aspetti del proprio lavoro o stravolgerli totalmente. Il progetto verrà presentato domani e partirà tra circa dieci giorni.

L’Associazione Cuochi di Genova e Tigullio, aderente alla Federazione Italiana Cuochi, non ha mai abbandonato i propri associati”, spiega Alessandro Dentone, Presidente dell’associazione. “La prima chiusura è stata affrontata discretamente. La  seconda ondata ha invece determinato uno stato di sfiducia e scoraggiamento tali da dover intervenire”. 

L’associazione aprirà inoltre un canale YouTube dove gli incontri potranno essere seguiti anche da chi non è associato.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it