Covid, Fiumicino: isolati i positivi. Il timore dello Spallanzani

Proseguono i controlli negli aeroporti di Malpensa e Fiumicino. I passeggeri sbarcati in quest’ultimo, e provenienti dalla Cina che risulteranno positivi al test sul Covid, saranno isolati in apposite strutture. Attualmente non sono più presenti i Covid hotel, che sono stati smantellati col rientrare dell’emergenza, ma chi sarà trovato positivo al test verrà ospitato in strutture sanitarie ancora attive. Il test è facoltativo ma particolare attenzione, si apprende da fonti regionali, sarà riservata ai sintomatici.

In un documento dello Spallanzani si legge: “Il problema Cina oggi va affrontato con tempestività e coesione internazionale. I dati, pochi e poco trasparenti, stanno creando timore nella comunità internazionale, anche quella scientifica”.

“Il timore è che, in un paese con un alta percentuale di non vaccinati in cui sono stati utilizzati vaccini poco efficaci che danno una bassa protezione di popolazione, una così forte crescita esponenziale dei contagi possa generare la selezione di una nuova variante, molto più immuno-evasiva e trasmissibile”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it