Cremlino: “Piani Nato su missili a lunga gittata pericolosa escalation”

Mosca considera i piani della Nato sul dispiegamento di missili a lunga gittata come “una pericolosa escalation”. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, come riporta la Tass.

Secondo il portavoce i missili forniti dalla Nato vengono già utilizzati per colpire la Russia. A detta di Peskov, però i piani di dispiegamento di missili a più lunga gittata potrebbero aggravare la situazione. “Ciò che è importante è che questi missili vengono utilizzati per attacchi alle nostre regioni. Per quanto riguarda i missili a più lunga gittata, si tratta di una pura azione a falsa bandiera e di una nuova, pericolosissima escalation“, ha sottolineato il portavoce in riferimento alle quattro nuove regioni russe.

Peskov ha anche commentato l’ultima grande gaffe di Biden durante la conferenza stampa di chiusura del vertice Nato: “Tutto il mondo vede le gaffe di Biden ma questi problemi sono una questione interna agli USA“. Secondo il portavoce, infine, le osservazioni irrispettose di Biden su Putin sono inaccettabili e mettono in cattiva luce il presidente americano. Smentite dal Cremlino anche le voci riguardanti messaggi mandati da Putin a Trump tramite la visita di Orban.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it