Cremlino:”La guerra ibrida della Russia durerà a lungo”

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto: “Questa guerra ibrida che hanno scatenato contro il nostro Paese durerà per lungo tempo. E qui abbiamo bisogno di fermezza, fiducia, concentrazione e unità attorno al presidente”.

Peskov aggiunge: “Continueremo a difendere gli interessi dei nostri atleti in ogni modo possibile. Continueremo i contatti con il Comitato olimpico internazionale proprio per proteggere gli interessi dei nostri atleti”.

Il vice Ministro degli Esteri russo Serghei Ryabkov ha commentato l’annuncio degli Usa di voler creare un tribunale speciale per perseguire la Russia per il “crimine di aggressione”, ha detto: “Si sono gingillati con questa tsatskaya per lungo tempo. Lasciamo che si divertano”. A proposito dei piani russi per dispiegare armi nucleari tattiche in Bielorussia ha detto che devono “indurre la Nato a valutare la gravità della situazione attuale”. Secondo Ryabkov, inoltre, gli Usa “non hanno il diritto di rifiutare di fornire alla Russia ogni sei mesi i dati previsti dal trattato New Start sulla limitazione della armi nucleari”.

Il segretario del Consiglio di Sicurezza russo, Nikolay Patrushev, ha affermato che tutti gli obiettivi dichiarati dell’operazione militare speciale saranno raggiunti “nonostante l’aumento dell’assistenza militare all’Ucraina da parte dell’Occidente. Porteremo a termine la smilitarizzazione e la denazificazione dell’Ucraina e garantiremo l’integrità territoriale della Russia e la sicurezza della nostra popolazione”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it