Cremlino:”Pace impossibile se Kiev non accetta nuova realtà”

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, afferma che: “tutte le richieste di Mosca sono ben note. Anche la situazione de facto e le nuove realtà sono ben note. La transizione verso un binario pacifico è impossibile, se questa serie di questioni viene ignorata”.

Secondo Peskov: “nella situazione attuale, gli obiettivi dell’operazione militare speciale possono essere raggiunti solo con mezzi militari. Dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi. Ora questo è possibile solo con mezzi militari, fintanto che la posizione delle autorità di Kiev rimane invariata”.

A proposito delle parole della Premier Giorgia Meloni, secondo cui il Vaticano è il luogo più adatto per i negoziati tra Mosca e Kiev, il portavoce del Cremlino ha affermato che la Russia è a conoscenza degli sforzi di mediazione di molti Stati per risolvere il conflitto e che Mosca ha ascoltato: “le dichiarazioni in tal senso, anche dal Vaticano”. “Apprezziamo gli sforzi dei paesi che cercano di portare la soluzione del conflitto in Ucraina su una linea pacifica, ma questo è al momento impossibile”

Peskov sul incontro tra Vladimir Putin e Xi Jinping non si è espresso e ha detto: “Una volta che faremo l’annuncio, saremo in grado di dire qualcosa. Al momento non abbiamo fatto alcun annuncio”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it