Giuseppe Conte: il discorso alla Camera dei Deputati

Crisi di Governo – Oggi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte farà il suo ultimo appello ai “responsabili”. Alle ore 12 a Montecitorio, il premier dichiarerà l’importanza di mantenere un legame in questo delicato momento. Stando ai numeri, l’intento dei partiti Pd e M5S è quello di riportare alla maggioranza Italia Viva di Matteo Renzi. Il leader del partito ha dichiarato di essere pronto ad un confronto con Conte.

Discorso alla Camera dei Deputati – “Ora è tempo di lavorare sulla ripresa del Paese. Non c’è spazio per la crisi di Governo“. Questo è un piccolo riassunto del discorso del premier Giuseppe Conte durante il suo appello alla Camera dei Deputati.

Sono ancora molte le cose da seguire per uscire dalla pandemia e il clima di fiducia ormai sembra non esserci più. “Non si può cancellare ciò che avvenuto”. Queste sono le parole del premier, parole pronunciate con un po’ di amarezza.  “E’ tempo di voltare pagina, ma è il momento di pensare soltanto a come far ripartire il Paese e farlo uscire dalla pandemia”.

“Una crisi di Governo di cui non trovo alcun plausibile fondamento”. Questi sono soltanto alcuni dei punti toccati dal Presidente prima di dare spazio al voto dei deputati. La situazione continua ad essere difficile e mettere in discussione il loro operato ora, significa solo fare del male all’Italia. Non sono mancati riferimenti al lavoro svolto fino ad ora e l’immensa gioia nell’aver appreso la notizia di Procida, Capitale italiana della Cultura 2022.

Un riferimento speciale è per Italia Viva: “Ha provocato un forte sgomento nel Paese e rischia di produrre notevoli danni”. Nel frattempo, Pd e M5s non accoglieranno Iv. Luigi Di Maio in un’intervista ha dichiarato che Matteo Renzi non riuscirà a far cadere il Governo.

Al termine del suo discorso, Giuseppe Conte ha annunciato di essere disposto a farsi da parte per il bene del Paese. Ora la decisione, rimane ai deputati.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it