Mattarella (Quirinale.it)

Crotone, l’arrivo di Mattarella. Oggi, visita di Elly Schlein

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si trova a Crotone per rendere omaggio alle vittime del naufragio che ha coinvolto un’imbarcazione sulla quale viaggiava un gruppo di migranti.

Il Capo dello Stato, atterrato all’aeroporto Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto, ha raggiunto l’ospedale San Giovanni di Dio dove sono attualmente ricoverate 15 persone, i superstiti del naufragio. Mattarella è stato accolto all’arrivo da alcuni applausi all’ingresso in presenza del Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone Simona Carbone e dal Direttore sanitario Lucio Cosentino che lo hanno accompagnato nei reparti. I cittadini hanno chiesto: “Presidente vogliamo giustizia e verità”. Successivamente Mattarella si recherà al Palamilone, la struttura sportiva dove sono state sistema le bare e dove incontrerà i parenti e renderà omaggio alle vittime della tragedia.

Oggi, arriverà a Crotone anche la neo Segretaria del Pd Elly Schlein, in compagnia di una delegazione di parlamentari. Tuttavia, come anticipato, non rilascerà dichiarazioni alla stampa.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it