Cucina, tradizioni e cultura per “Friends of Italian Innovation” a Tel Aviv

Si è parlato di cucina, buon cibo, tradizioni e cultura all’incontro “Friends of Italian Innovation” organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv, dalla Camera di Commercio Italia-Israele e da Intesa Sanpaolo Innovation Center che si è svolto oggi a Tel Aviv.

L’evento fa parte della “Settimana della cucina italiana nel mondo”, giunta alla sesta edizione e che  ha celebrato la ripresa degli incontri in persona tra i rappresentanti dell’innovazione israeliana, le istituzioni e le imprese italiane attive nell’ecosistema tecnologico israeliano.

Il Ministro  del Turismo Massimo Garavaglia ha inviato un video che ha promosso la tradizione enogastronomica italiana e la sostenibilità alimentare, invitando tutti a tornare a viaggiare in Italia, meta tra le preferite dai turisti israeliani.

L’Ambasciatore d’Italia in Israele Sergio Barbanti ha promosso l’evento insieme alla Direttrice della Camera di Commercio Israele-Italia e di Enit Israele Clelia di Consiglio, ricordando l’importanza della relazione tra i due Paesi e le grandi opportunità che derivano alle imprese e al sistema economico nazionale da queste relazioni.

Per Intesa Sanpaolo Innovation Center, Vincenzo Antonetti ha presentato le caratter Dell’ innovativo ecosistema italiano, dando risalto alle opportunità di cooperazione e di investimento tra Israele e Italia in ottica di Open Innovation.

La numerosa presenza di rappresentati del sistema dell’innovazione di Israele – tra cui Startup Nation Central, l’Israel Advanced Tecnology Industries, il Technion-Israel Institute of Technology, The Floor, The Kitchen Hub – e di importanti multinazionali italiane come Enel, Ferrero e Campari Group, ha confermato la volontà di creare efficaci sinergie tra le imprese italiane e le eccellenze tecnologiche israeliane.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it