Cuneo, arrestata maestra scuola materna. Picchiava i bambini

Una maestra di una scuola dell’infanzia nel Cuneese, è stata arrestata oggi dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamento. La 57enne è stata assunta all’inizio dell’anno scolastico ed entrata come “organico Covid”.

La donna, secondo le accuse, avrebbe maltrattato i bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni. Li avrebbe sottoposti a “violenze fisiche e verbali durante lo svolgimento dell’attività didattica, inducendoli ad una condizione di paura e di soggezione tali da rendergli la frequenza delle lezioni”. 

Le indagini sono scattate dopo una segnalazione da parte di alcuni genitori a seguito delle dichiarazioni dei bambini che non volevano più tornare a scuola negli orari in cui era presente la donna. Grazie al monitoraggio e ai video dei Carabinieri, sono stati raccolti gli elementi sul comportamento della maestra. Urla, maltrattamenti, castighi, minacce e percosse.

Per evitare il ripetersi di quanto emerso, è stata eseguita la misura cautelare degli arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria di Cuneo per l’ipotesi di reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it