Daft Punk. 28 anni di successi ora l’addio con Epilogue

Utilizzando un estratto del video Electroma del 2006 con il titolo Epilogue caricato sul loro canale YouTube, i Daft Punk annunciano la fine della loro collaborazione. 28 anni di grandi successi e di concerti in sold out. 

Il video che annuncia la fine del duo è un cortometraggio silenzioso, dove si capisce che la decisione di mollare è di uno solo dei due. E l’amico non può far altro che accettare e aiutare il compagno di musica.

 

Per quasi trent’anni il duo francese dei Daft Punk è stato uno dei nomi più importanti del french touch, la declinazione francese del pop elettronico, raggiungendo la vetta della classifica anche negli ultimi anni grazie alle varie collaborazioni. 

I Daft Punk entrano in scena a metà degli Anni 90 con il successo Da Funk del 1995, ma il loro primo singolo è quello del 1993 The New WaveIl primo album arriva nel 1997 con Homework dove al suo interno sarà presente la traccia che li renderà icone della musica elettronica: Around the world

Negli anni collaborano con grandissime star della musica internazionale che fanno la fila per poterli avere dentro i loro album. La collaborazione più importante sarà quella con Pharrell Williams per il brano Get Lucky che farà vincere al duo composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, tantissimi Grammy Awards tra i quali il più importante, Miglior Album dell’anno, e Miglior interpretazione pop. 

I Daft Punk hanno rappresentato uno degli esempi più significativi di ogni tempo nell’ambito della musica elettronica, capaci di unire i numeri del grande pubblico e il benestare della critica.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it