Dall’ultimo report: AstraZeneca è efficace al 76%

AstraZeneca presenta l’ultimo report, al Data Safety Monitoring Board americano, con i dati aggiornati sul suo vaccino contro il Covid-19. Dalla nota dell’azienda emerge che è efficace al 76% nell’arresto della malattia sintomatica e al 100% nel prevenire l’infezione grave.

Nel report si legge: “I dati sono in linea con l’analisi ad interim e confermano che il vaccino è efficace negli adulti, inclusi gli over 65”. AstraZeneca ribadisce l’intenzione di presentare la richiesta per l’autorizzazione di emergenza alla Fda.

La consegna di dati aggiornati alle Autorità americane segue le polemiche degli ultimi giorni. Infatti AstraZeneca aveva già presentato il 22 marzo i risultati sulla sua sperimentazione condotta su oltre 30mila volontari in Usa, Cile e Perù. I dati mostravano l’efficacia del vaccino contro il Covid al 79% nell’arresto della malattia sintomatica e non sollevavano dubbi sulla sua sicurezza. Ma le autorità americane 24 ore dopo avevano espresso scetticismo sulla possibilità che nei risultati fossero state incluse informazioni obsolete. AstraZeneca si era quindi impegnata a fornire dati più aggiornati di quelli presentati, che risalivano a prima del 17 febbraio.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it