Danimarca, sparatoria in centro commerciale. Tre i morti

È di tre morti e diversi feriti tra cui tre gravi il bilancio della sparatoria di ieri in un centro commerciale di Copenaghen. Hanno perso la vita nu uomo sulla quarantina e due più giovani. Questo quanto annunciato dalla Polizia danese. Il 22enne è stato arrestato dopo l’accaduto. È noto alle forze dell’ordine, “ma solo marginalmente” ha chiarito l’Ispettore capo Soren Thomassen.

Il giovane, armato secondo i testimoni di un grosso fucile, è stato fermato senza violenza poco dopo l’arrivo della Polizia. L’arresto è avvenuto sempre nei pressi del grande centro commerciale Fields che si trova tra il centro cittadino e l’aeroporto della capitale danese.

Restano poco chiare le motivazioni del sospettato. “Sui social vediamo scrivere che si tratterebbe di un movente razzista, ma non posso dire che in questo momento abbiamo qualcosa che supporti” tale ipotesi, ha precisato il capo dell’inchiesta. La Polizia ha invece confermato che sta indagando su video pubblicati online che mostrano il sospettato mentre si punta armi alla tempia e che metterebbero in discussione le sue condizioni psichiatriche. Poco prima, gli inquirenti si erano rifiutati di escludere un atto di terrorismo.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it