David Sassoli: l’Europa lo ricorda. I tweet

La morte di David Sassoli ha scosso l’Italia e l’Europa intera. Sono molti coloro che hanno voluto ricordarlo attraverso un messaggio o un tweet: dal mondo della politica ai colleghi di lavoro.

Ursula von der Leyen

“I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Riposa in pace, mio caro amico”

Paolo Gentiloni 

“David Sassoli ci ha lasciato. Una notizia terribile per tutti noi in Italia e in Europa. Ricorderemo la tua figura di leader democratico ed europeista. Eri un uomo limpido, generoso, allegro, popolare. Un abbraccio alla famiglia. Riposa in pace.”

Giorgia Meloni 

“È mancato, nella notte, il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Una gran brava persona, un avversario leale, un uomo onesto. A nome del partito dei Conservatori e Riformisti europei e di FdI esprimo sincere condoglianze alla sua famiglia e alla sua comunità politica.”

Antonio Tajani 

“La morte del collega e amico David mi lascia sgomento e profondamente costernato. Con lui se ne va un Grande Presidente sia sotto il profilo politico che umano. Esprimo con affetto vicinanza alla sua famiglia. Riposa in pace, David”

Enrico Letta 

“Le parole che non avrei mai voluto pronunciare. Per un amico unico, persona di straordinaria generosità, appassionato europeista. Per un uomo di visione e principi, teorizzati e praticati. Che cercheremo di portare avanti. Sapendo che non saremo all’altezza.”

Luigi Di Maio 

“Un uomo brillante, altruista, al servizio delle Istituzioni. Amava il suo Paese e credeva fortemente nei valori europei. La morte del presidente David Sassoli ci addolora profondamente.
Un grande abbraccio alla sua famiglia”

Nicola Zingaretti 

“La morte di David Sassoli è innanzitutto una notizia tristissima e dolorosa per tutti noi. Una comunità che lo ha amato, seguito e sostenuto in questi anni per la sua passione, capacità e dedizione. Ciao David”

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it