De Luca è il primo politico a vaccinarsi. Salvini a De Magistris attaccano

Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il #Covid19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme. #VDAY“. Queste le parole che il Governatore delle Campania Vincenzo De Luca scrive sul suo profilo Facebook dopo aver ricevuto la dose di vaccino contro il Covid.

Un gesto che non è passato inosservato e che ha acceso una battaglia social partita da un sindaco della sua stessa regione Luigi de Magistris che scrive: “Trovo davvero inqualificabile e indegno l’abuso di potere del presidente De Luca che approfitta del suo ruolo istituzionale per vaccinarsi quando il vaccino, nelle prime settimane, deve essere destinato esclusivamente, considerate le pochissime quantità disponibili, a medici, infermieri, operatori sanitari ed anziani“.

Della stessa opinione il leader della Lega, Matteo Salvini, che rincara la dose: “Per esibizionismo il governatore De Luca ha tolto il vaccino a qualcuno che ne aveva più bisogno di lui. Medici, infermieri, personale sanitario, forze dell’ordine e persone fragili meritano rispetto e serietà, non politici stile Marchese del Grillo”.

Su Twitter anche Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia attacca il governatore della Campania: “De Luca salta la fila e si vaccina. Ciò che ha fatto il Presidente della Campania è arroganza al potere. Non aveva alcun titolo per vaccinarsi, per saltare la fila, per togliere una fiala a un operatore sanitario. Unico Presidente di regione d’Italia a farlo. Indecente“.
Le critiche non sembrano toccare De Luca che conclude il suo post con “Oggi parliamo di una giornata simbolica, diamo questo segno di speranza. Poi dovremo ragionare in maniera seria e pretenderemo criteri seri rapportati semplicemente alla popolazione residente: ogni altro criterio sarebbe mercato nero

I commenti sotto la sua foto sono di gran lunga a favore di De Luca dove lo ringraziano per i suo gesto e per “averci messo la faccia come sempre

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it