Dean Berta Vinales morto a 15 anni in gara della Superbike

E’ morto, durante una delle gare della Superbike per un incidente, Dean Berta Vinales, 15 anni, che correva in Supersport 300. Il pilota, che stava girando sul circuito di Jerez de la Frontera e stava affrontando gara 1, è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni. Poi la morte.

Il pilota quindicenne, cugino di Maverick Vinales che corre in Moto Gp, sarebbe caduto e successivamente investito dai piloti che lo stavano inseguendo. Immediati i soccorsi da parte dello staff medico del circuito. Il pilota era stato trasportato all’Ospedale di Siviglia ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano.

Dean Berta Vinales, classe 2006, era spagnolo, di Palau Saverdera. Correva con il Vinales Racing Team, squadra gestita dal papà di Maverick.

In un comunicato dell’organizzazione della Superbike si legge: “Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Vinales. La famiglia del WorldSBK manda un messaggio di vicinanza e amore alla famiglia, ai suoi cari e al suo team. La tua personalità, entusiasmo e impegno ci mancheranno enormemente. Mancherai a tutto il mondo delle corse motociclistiche”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it