Delbonis spezza il sogno di Fognini di arrivare agli ottavi

Quella di Fognini poteva essere una grande occasione per fare bene a Parigi, ma alla fine il Roland Garros dell’azzurro si è chiuso al terzo turno. Purtroppo già in altre occasioni abbiamo visto l’azzurro privo di entusiasmo e stanco. Delbonis ne ha “approfittato” dandogli la possibilità di vincere solo 8 games in tre set, battendolo in poco più di due ore.

Delbonis si è rivelato nettamente superiore, con una concentrazione notevole. Tanti gli errori di Fognini, circa 52, più del doppio rispetto al suo avversario. Sei servizi persi in 13 turni totali, due dei quali già nei primi 3 game in cui è stato chiamato a battere nel primo set.

Alla fine il punteggio dice 6-4, 6-1, 6-3 e segna per Fognini l’addio al sogno ottavi di finale, nei quali si sarebbe scontrato con il norvegese Ruud, che ha superato Davidovic Fokina in 5 set. Un vero peccato per il nostro tricolore, che sognava di portare agli ottavi di uno slam ben 4 elementi. Infatti Berrettini, Sinner e Musetti sono ancora in corsa e domani affronteranno la loro sfida nel terzo turno.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it