Desio: maxi rissa tra giovani, sequestrato un machete

Nel tardo pomeriggio di ieri, si è svolta l’ennesima rissa tra due gruppi di giovani, alcuni dei quali minorenni, a Desio, in Provincia di Monza. I ragazzi erano armati di mazze e, addirittura, di un machete.

Lo scontro è stato neutralizzato dall’intervento dei Carabinieri. In totale i ragazzi coinvolti sono venti, sei dei quali sono stati identificati e denunciati dai militari, tra cui tre minorenni.

Sembrerebbe che, a far scattare la rissa, sarebbe stato una discussione, tra de componente a i due gruppi, per una ragazza. Da quanto è emerso, uno dei due giovani è giunto in Brianza da Cinisello Balsano, in Provincia di Milano, con il solo intendo di far “pagare lo sgarro”.

Grazie alle segnalazioni telefoniche, di chi ha assistito allo scontro, l’intervento dei miitari dell’Arma  è stato tempestivo, fermando la rissa prima che la situazione degenerasse, bloccando la piazza e identificando tutti i presenti.

I Carabinieri hanno sequestrato una mazza da baseball e un machete. Intanto i giovani, tutti quanti provenienti da fuori Desio, sono stati tutti quanti sanzionati per il mancato rispetto della normativa anti Covid.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it