“Detto Fatto” e Bianca Guaccero per oggi sta a casa

Nella puntata di ieri del programma di Rai 2 “Detto fatto”, condotto da Bianca Guaccero, è andato in onda un tutorial per le donne, su come fare la spesa al supermercato ed essere sempre sensuali.
Subito dopo la messa in onda del programma, i social sono andati a fuoco commentando, criticando e offendendo il programma per questa caduta di stile.

Immediata la replica del direttore di rete Ludovico Di Meo: “Detto fatto è una trasmissione che ha la sola aspirazione, se possibile, di far divertire. Il programma ieri, è incappato in un gravissimo errore, non certamente voluto, del quale io per primo mi scuso con le telespettatrici e i telespettatori. Nonostante non fosse nelle intenzioni avvalorare stereotipi femminili negativi – che tutti sono d’accordo nel biasimare e condannare – si è sopravvalutata la carica ironica a dispetto di una chiave che è risultata chiaramente offensiva. Sarà un serio impegno della rete indagare sull’accaduto e sulle responsabilità, e garantire che questo non accada più in futuro: sarebbe contrario allo spirito del programma e ai valori civili della conduttrice, degli autori, e di Rai2

Dopo tutto questo trambusto oggi ci si aspettava anche le scuse della conduttrice, ma ahimè invece di trovare il programma in onda alla solita ora, Rai 2 ha ben pensato di trasmettere la serie tv “The Coroner” senza nessuna comunicazione da parte della rete ammiraglia di mamma Rai.

Piccola sospensione o definitiva cancellazione del programma?

Unica nota positiva da segnalare durante il tutorial è la bravura della ballerina, che interpreta un pezzo di Jennifer Lopez con la tecnica dello “stiletto heels dance”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it