colmar2

Deva DOOH network: l’informazione e l’adv nel cuore di Roma

Ha un nome che evoca i film di fantascienza e invece si tratta di una realtà già presente in alcune vie e piazze della Grande Bellezza per eccellenza: Roma.

Si tratta del primo circuito DOOH, abbreviazione di Digital Out Of Home, nel cuore della Capitale. Una catena di veri e propri infopoint multiservice e supertecnologici realizzati da P.Stop, la cui geniale peculiarità risiede anche  nell’essere facilmente fruibili  dai meno avvezzi all’hi-tech  e alla digital transformation grazie alla partnership di Deva Connection, Agency specializzata nel settore.

Il DOOH consiste nell’applicazione del digitale al classico Out Of Home, un’efficace attività di  marketing che comprende tutte quelle forme di pubblicità indirizzate a un consumatore che si trovi fuori casa, indipendentemente dal fatto che stia aspettando i mezzi pubblici, facendo una piacevole passeggiata o che si trovi in un luogo destinato allo shopping, piuttosto che in un  luogo di cultura e di interesse storico. Il tutto grazie ad una pubblicità interattiva posta in aree ad alta densità di passaggio pedonale e/o veicolare.

Rispetto alle solite strategie di advertising classico, gli studi di settore hanno evidenziato che DOOH offre un significativo incremento delle performance rispetto a tre benefici:

  • maggiorazione del 20% dell’attenzione da parte dei passanti;
  • maggiorazione del 16% dell’impatto emozionale;
  • maggiorazione del 32% di engagement grazie ai contenuti interattivi.

DOOH è solo il punto di partenza di un lungo percorso che conferisce al settore una  crescita esponenziale grazie alla diffusione e  all’utilizzo di tecnologie specifiche sempre più innovative, impattanti e performanti.

DOOH P.Stop è un progetto ideato e sviluppato  dalla volontà del Comune di Roma, inizialmente per la riqualificazione di  alcuni bagni pubblici cittadini che giacevano da anni abbandonati al degrado.

Deva ha aderito con entusiasmo al progetto divenendo partner tecnologico e agenzia di comunicazione e concessionaria.

Grazie alla messa in opera di un vero e proprio network di ledwall, sui quali andare ad operare con le più innovative tecnologie di DOOH, P.Stop è divenuto un vero e proprio InfoPoint tecnologico che, grazie al supporto di Deva, offre alle aziende una vetrina unica per la presentazione del proprio brand, supportati da art director leader nel campo.

A supporto della tecnologia offline sono stati affiancati alcuni canali online, mentre molti altri  altri sono work in progress, per raggiungere utenti cui proporre la variegata gamma di servizi offerti all’interno dei P.Stop.

punti di forza del circuito DOOH di P.Stop sono:

  • Geolocalizzazione: tutti i P.Stop sorgono nel centro di Roma, in posizioni privilegiate rispetto a qualsiasi altro circuito cittadino (Via Zanardelli-Piazza Navona, Piazza di Spagna, Piazza San Giovanni, Piazza di Porta Maggiore, Largo di Villa Peretti-Termini, tra gli altri);
  • Immediatezza: la comunicazione sui ledwall permette l’interazione diretta all’interno del P.Stop e l’implementazione immediata della campagna all’interno del circuito, già pronto per l’utilizzo senza bisogno di attese relativi a tempi tecnici di montaggio e test;
  • Media First: P.Stop è il primo media di Roma con DOOH.

P.Stop è, dunque, il primo network a Roma che permette agli investitori di poter comprare il media OOH con l’efficienza dei digital media. Punto focale è l’esclusività dello snodo dei vari punti informativi,  collocati in 8 piazze romane famose per centralità e di interesse turistico culturale.

Creatività dinamiche ad alto impatto, massima flessibilità nella pianificazione, possibilità di misurare e ottimizzare le performance delle campagne pubblicitarie, sono l’asso nella manica e il segreto del successo di questo progetto.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it