il diavolo veste prada

Il Diavolo veste Prada 2: la Disney è pronta per il sequel

Era il 2006 quando Miranda Priesley ne “Il Diavolo veste Prada” insegnava al mondo la differenza tra azzurro, turchese, lapis e ceruleo ma soprattutto spiegava quello che succedeva e succede ancora oggi dietro alla grande industria della moda.

Ora a distinza di quasi 20 anni Miranda sembra pronta a tornare. Infatti la notizia è che la Disney è pronta a girare il sequel del grandissimo “Il Diavolo veste Prada“. Quindi ci chiediamo: la reunion dello scorso febbraio sul palco degli Screen Actors Guild Awards 2024 a Los Angeles era un indizio? Basato sul romanzo del 2003 di Lauren Weisberger e sull’esperienza da incubo di una giovane assistente che lavorava per una rivista di moda (la stessa scrittric ha lavorato come assistente personale per la direttrice di American Vogue Anna Wintour), “Il Diavolo veste Prada” fu un grande successo al botteghino, guadagnando quasi 327 milioni di dollari in tutto il mondo e facendo vincere a Meryl Streep un Golden Globe come migliore attrice in una commedia, oltre a una nomination all’Oscar.

A lanciare per primo l’indiscrezione su un possibile sequel de “Il Diavolo veste Prada” è stato Variety secondo cui il lungometraggio sarebbe in lavorazione da parte della Disney. Non è ancora chiaro se il secondo capitolo si rifarà, invece, a una sceneggiatura originale o al sequel del libro pubblicato nel 2013 con il titolo “La vendetta veste Prada, il ritorno del Diavolo“.

A quanto sappiamo, Il Diavolo veste Prada 2 vedrà Miranda Prieslty  scontrarsi con la crisi dell’editoria tradizionale e delle riviste cartacee a fronte dell’esponenziale crescita di internet. Non solo: la direttrice di Ruway avrà assolutamente bisogno di Emily (Emily Blunt), sua ex assistente che è diventata dirigente di alto livello di una casa di moda di lusso. La donna dispone di un ingente budget pubblicitario di cui la direttrice ha assolutamente bisogno e questo la costringerà a cambiare il suo modo di agire nei confronti di una ex dipendente che in passato non ha trattato nel migliore dei modi. La sceneggiatura dovrebbe essere firmata, anche questa volta, da Aline Brosh McKenna che, secondo quanto riportato su Variety, è attualmente in trattative.

Non si sa ancora se Anne Hathaway, che nella prima parte diede vita al personaggio principale Andy Sachs, sarà nel sequel de Il Diavolo veste Prada. Il presonaggio di Andy Sachs non sarebbe infatti previsto, stando a quanto si sa al momento, nella trama del nuovo film

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it