Difesa: “false notizie diffuse dall’Unione Sindacale Italiana Carabinieri”

Il Ministero della Difesa smentisce categoricamente le affermazioni diffuse da una Associazione Sindacale a Carattere Professionale tra Militari (APCSM) in merito all’esclusione dei Carabinieri dalla maggiorazione delle ore di straordinario concesse ai Carabinieri impiegati durante il G7 in Puglia.

La notizia che i Carabinieri non riceveranno le stesse ore di straordinario dei loro colleghi della Polizia di Stato è falsa e priva di fondamento.

La Difesa conferma che anche ai Carabinieri saranno garantite 54 ore di straordinario per il servizio prestato durante l’evento. È spiacevole constatare che un’associazione professionale a carattere sindacale tra militari dei Carabinieri abbia diffuso informazioni inesatte, creando inutili allarmismi tra il personale dell’Arma e l’opinione pubblica.

Il Ministero della Difesa, sotto la guida del Ministro Guido Crosetto, ribadisce il proprio impegno costante nel tutelare i diritti e la dignità degli uomini e delle donne di tutte le Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri.

Ogni azione intrapresa da questo dicastero è volta a garantire condizioni di lavoro adeguate e il giusto riconoscimento per l’importante servizio svolto dai nostri militari che stanno dimostrando silenziosamente la loro dedizione e professionalità anche durante questo G7.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it