Guido Crosetto

Difesa, il Ministro Crosetto incontra Malagò

Questa mattina, il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha ricevuto il Presidente del CONI Giovanni Malagó, il Presidente dell’UITS Costantino Vespasiano ed il Presidente ISSF e FITAV Luciano Rossi.

Al centro dell’incontro la forte collaborazione nell’ambito sportivo tra la Difesa e il Comitato Olimpico Nazionale e l’importante contributo degli atleti con “le stellette” di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri.

Gli atleti delle Forze Armate contribuiscono a portare lustro alla Nazione e sono un motivo di orgoglio per tutti gli italiani” ha affermato il Ministro della Difesa Guido Crosetto, commentando gli importanti traguardi raggiunti nelle competizioni internazionali e Olimpiche dagli atleti militari, nonché dal Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.

Durante il colloquio è stata ribadita l’importanza che la pratica sportiva riveste nella formazione del personale delle Forze Armate, sottolineando come l’essenza dello sport non si limiti a una mera competizione ma, soprattutto, miri all’apprendimento di valori universalmente riconosciuti quali rispetto, disciplina, lealtà e correttezza.

L’incontro, estremamente positivo, ha confermato l’importanza della collaborazione tra Difesa, Ministero per lo Sport e i Giovani e il CONI. Soggetti che, tutti insieme, vogliono individuare nuove iniziative per avvicinare ulteriormente le nuove generazioni allo Sport.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it