Difesa: telefonata tra il Ministro Crosetto e il Segretario USA Austin

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha avuto un colloquio telefonico con il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti d’America, Lloyd Austin, in merito alla collaborazione tra i due Paesi nel settore della Difesa e sull’evoluzione della crisi in Ucraina.

Il Segretario alla Difesa USA, nel confermare la storica e fraterna amicizia che lega Italia e Stati Uniti d’America, ha ringraziato il Ministro Crosetto e l’Italia per la ferma e decisa volontà del governo italiano nel supportare l’Ucraina e il popolo ucraino. Il Ministro Crosetto ha ribadito che “continueremo a supportare l’Ucraina in modo che si possa difendere dagli attacchi della Russia, consapevoli che solo una Pace giusta, che rimane sempre l’obiettivo principale, può porre fine a una guerra di invasione”.

La telefonata odierna con Austin anticipa l’incontro che avverrà la prossima settimana a Ramstein (Germania) in occasione della riunione del Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina, riunione a cui parteciperà, per l’Italia, il Ministro Crosetto.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it