Disastro Biden nel primo confronto tv: si valuta sostituzione

Potrebbe essere sostituito nella corsa alla Presidenziali USA il candidato Dem e attuale Presidente, Joe Biden. I democratici, dopo il confronto tv di ieri tra Biden e Trump, stanno discutendoin privato della possibilità di sostituire il leader della Casa Bianca. La performance di Biden è stata giudicata a dir poco deludente, come riportano i media statunitensi.

“Sono molto preoccupato, mi auguro non sia troppo tardi per sostituirlo”, dichiara un democratico del Congresso al Wall Street Journal. “I partiti esistono per vincere e l’uomo sul palco con Trump non può vincere. Questo timore aumenterà le richieste affinché si faccia da parte“, ha dichiarato al New York Times un altro democratico.

Voci che sono state smentite prontamente da Seth Schuster a The Hill: il portavoce della campagna di Biden fa sapere che il Presidente non abbandonerà la corsa alle elezioni 2024. Intanto i media americani fanno le pagelle del duello tv tra Trump e Biden, con quest’ultimo giudicato non all’altezza dell’appuntamento. Raffreddato, con voce debole e roca, balbuzie frequenti, frasi confuse o ripetute meccanicamente, sguardo nel vuoto.

Questa la performance di Biden, che secondo la CNN avrebbe gettato nel panico i dem. Donald Trump, dal canto suo, è sembrato un leone pieno di energia, capace di controllare la sua consueta aggressività. Ciò che contava ieri, però, visto che l’America dovrà scegliere tra i due candidati più anziani di sempre, era proprio mostrare lucidità e apparenza fisica.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it