Divieto visite anche ai congiunti per chi è in zona rossa

Il Governo Draghi ha approvato le nuove regole anti-covid. Nel decreto legge viene prolungato, fino al 27 marzo, il divieto di spostamento tra regioni.

l decreto legge introduce la novità del divieto di visite anche ai congiunti  e di trasferirsi nelle seconde case in zona rossa. Le norme hanno finora consentito, in ambito regionale, lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5,00 e le ore 22,00, e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, propone che l’Italia sia “il primo Paese i Europa a riaprire cinema e teatri”.

Matteo Salvini ha messo in chiaro le sue proposte: “C’è bisogno di un ritorno alla vita, con serenità, prudenza e attenzione. Serve trovare delle soluzioni per ripartire. Il virus con le varianti è cambiato, zone arancioni e rosse nazionali non hanno senso, si deve intervenire puntualmente a livello comunale o provinciale, senza penalizzare 60 milioni di italiani”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it