Djokovic vince Wimbledon per la settima volta

Novak Djokovic conquista Wimbledon per la settima volta, la quarta consecutiva battendo in finale Nick Kyrgios per 3 set a 1.

Dopo aver perso il primo parziale per 4 a 6, Djokovic ha trovato più profondità nei colpi, riuscendo anche a leggere meglio le bordate del rivale. Il primo set finisce dopo 45 minuti e come detto se lo aggiudica Kyrgios 6/4. Un set combattuto a colpi di aces. Tutti e due i giocatori hanno sfoggiato colpi di grande potenza.

Il secondo set se lo aggiudica Novak Djokovic per 6 – 3. Il terzo set è risultato più bilanciato del secondo,  ma che, comunque, ha visto prevalere Novak Djokovic, con un 6 – 4  che ha una maggiore tenuta nervosa di Nick Kyrgios. Kyrgios è rimasto tenacemente aggrappato al match fino al 9° gioco, dopo aver salvato due palle-break in avvio.

E’ al quarto set e al tie break che Djokovic chiude l’incontro con un 7 – 6 portando a casa il 21mo Slam in carriera, il terzo della stagione e la quarta vittoria di fila.

Nick tornerai qui a Wimbledon e ancora nella finale. Ti auguro tutto il meglio.Ti rispetto e sai che non ho mai detto tante cose così belle di te. Consideralo!” queste le parole di Novak Djokovic alla fine dell’ultimo set all’avversario Nick Kyrgios.

Per quanto riguarda la sezione dedicata alle donne, a vincere è stata la 23enne Elena Rybakina che diventa la prima tennista del Kazakistan a vincere il torneo del Grande Slam. La partecipazione di Elena Rybakina aveva creato non poche polemiche in quanto ex cittadina russa. La giovane infatti è nata a Mosca ma dal 2018 ha la cittadinanza kazaka. 

Elena Rybakina ha battuto la favorita Ons Jabeur per 3-6, 6-2, 6-2.

 

(foto pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it