Domani si parte con la combinata femminile ma…

C’è preoccupazione per la combinata femminile, di domani 8 gennaio, vista la copiosa nevicata che si sta abbattendo su Cortina. Gli esperti parlano di neve “bagnata” che vuol dire carica di acqua, viste le alte temperature.

I tecnici stanno lavorando sulla pista creando delle spaccature per far defluire l’acqua. Lo spostamento delle gare potrebbe modificare i risultati in classifica. Ottimi i pettorali per lo slalom per gli italiani.

Cambia il programma della combinata femminile

È stato spostato prima lo slalom e poi il super gigante nella combinata proprio nella speranza che possa abbassarsi la temperatura e che la neve possa ghiacciarsi.  Parte alle ore 11 lo slalom e  alle ore 14.30 il super gigante. Per l’Italia saranno al via Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.

Casa Italia schiera per domani due punte di diamante come Federica Brignone e Marta Bassino. Le campionesse dichiarano: “pronte a dare il 100 per cento. Ma bisogna stare attenti anche alle sciatrici  Petra Vlhova, Michelle Gisin e Mikaela Shiffrin”. 

Marta Bassino afferma: “Sto molto bene, chiaramente andando sempre più vicini alle gare c’è un pò di emozione e di tensione che si fa sentire. Comunque sono tranquilla. Ci hanno invertito lo slalom, sarà un pò diverso, spero che il tempo ce lo permetta. Penso di essere pronta, sappiamo tutti che il mondiale è una gara secca e come va va sicuramente mi sento pronta per affrontare tutto”.

La Brignone invece ha detto: “Sto sempre meglio, mi sento bene. Se cominciare con la combinata è un vantaggio? Non saprei. È la gara di un giorno, devo azzeccare tutto e deve funzionare tutto nel modo giusto. Per noi importante essere qui e dare il massimo. Spero di riuscire a mettere tutto quello che ho e a esprimere sugli sci il mio 100 per cento e mettere il giusto atteggiamento”.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it