Europei di nuoto 2022 – Domenica 14 agosto, la quarta giornata

Quarta giornata degli Europei di nuoto a Roma.

Oro per la staffetta 4×100 stile maschile e Minisini nel solo libero (nuoto artistico), argento per Silvia Scalia nei 50 dorso, argento per Linda Cerruti,bronzo per Luca Pizzini nei 200 rana.

 Si inizia con l’argento di Silvia Scalia nei 50 dorso, allenata da Matteo Giunta, ex allenatore e futuro marito di  Federica Pellegrini, con il tempo di 27’’53 dietro la francese Pigree e davanti all’olandese De Waard.

Nel nuoto sincronizzato: continua la raccolta di ori di Giorgio Minisini nell’esecuzione dell’esercizio solo libero che ,come il tecnico dell’altro giorno, è una novità introdotta in questi Campionati . «Oltre il sogno», dice raggiante. Argento per Linda Cerruti nel solo libero e per la squadra nell’esercizio libero combinato.

Luca Pizzini è bronzo nei 200 rana. Oro per il britannico Wilby, argento per il finlandese Mattson. Grande rimonta dell’azzurro nell’ultima vasca.

Poi il Foro Italico si incendia di entusiasmo per la staffetta 4×100 stile uomini , capitanata da Miressi e Ceccon, che regala un’altra medaglia d’oro all’Italia dopo il bronzo ai Mondiali e l’argento a Tokyo.

 La quarta giornata ha portato il nostro medagliere a un totale di  totale di  26 medaglie di cui 11 ori.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it