donne - iran- proteste- ph.pixabay

Donne dello spettacolo contro le violenze di genere del Governo iraniano

Molte attrici e show girl stanno tagliano ciocche di capelli come gesto di solidarietà per le donne che stanno protestando in Iran per la morte di Masha Amin.

Anche in Italia il gesto è stato seguito da alcune attrici e star italiane della tv come Claudia Gerini e Belen Rodriguez che hanno risposto all’appello della redazione delle Iene, nato per sostenere le lotte degli iraniani contro il regime islamico presente nel Paese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Gerini (@geriniclaudia)

 

Decine di attrici e artiste francesi, tra le quali Juliette Binoche, Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, Isabelle Adjani e le cantanti Pomme e Angèle,  sulle note di “Bella Ciao” che in persiano è diventata l’inno della protesta delle donne iraniane, si sono tagliate una ciocca di capelli in segno di solidarietà. Nei video pubblicati sui social si ricorda che: “Masha Amini era una giovane donne di 22 anni, il 13 settembre è stata arrestata e malmenata a morte dalla polizia morale. Le era stato soltanto contesto di aver indossato il velo in modo scorretto. È morta per aver lasciato esposta una ciocca di capelli”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juliette Binoche (@juliettebinoche)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it