Dove sono e chi sono i primi nati nel 2021


Dall’Ospedale Cristo Re di Roma segnalano la nascita di Alessandro – 4 chili e 100 grammi – avvenuta alle 00:00:01, un primato insidiato da Aurora che, secondo la Casa di cura romana Santa Famiglia, avrebbe emesso il primo vagito appena iniziato il nuovo giorno, e da Ilary, nata allo scoccare della mezzanotte nel Salento.
Oggi sono, tuttavia, attese 1.163 nascituri in Italia, secondo la stima dell’UNICEV  all’interno delle 371.504 culle attese nel primo giorno dell’anno in tutto il mondo.

A ridosso della mezzanotte si segnala anche la nascita di Antonio, venuto alla luce alle 00.01 nel reparto di Ostetricia e ginecologia del Garibaldi-Nesima di Catania ed  è venuto alla luce un minuto dopo la mezzanotte all’ospedale di Foligno Elia, tre chili e 880 grammi, figlio di Cristina e Luca, primo bambino nato nel 2021 in Umbria.

Dieci minuti dopo la mezzanotte è arrivato invece il piccolo Andrea, 4 chili e 200 grammi, il primo nato del 2021 in provincia di Avellino. E, tra gli altri, si chiama Nicolò (3 chili e 470 grammi di peso) il primo nato in Sardegna del 2021 all’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari: è venuto al mondo 12 minuti dopo la mezzanotte con parto naturale, abbracciato da mamma Giulia e papa Enrico.

Un po’ “in ritardo”, rispetto agli altri, è arrivato Ettore – 3250 grammi – il primo nato nel 2021 all’ospedale torinese Mauriziano, primogenito di Giovanni e Gianna, 43 e 41 anni, venuto al mondo con parto spontaneo trentasei minuti dopo la mezzanotte.

A tutti loro l’augurio di una vita sana e durevole!

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it