Draghi – Conte, incontro rinviato per presenza Premier alla Marmolada

Rinviato l’incontro tra il Premier Mario Draghi e il Presidente M5S Giuseppe Conte. I due si incontreranno mercoledì 6 luglio alle 16.30: lo si apprende da Palazzo Chigi.

Questa mattina Conte, appreso che il Presidente del Consiglio si stava recando sul luogo della tragedia della Marmolada, ha inviato a Draghi un messaggio in cui ha manifestato la sua disponibilità a rinviare l’incontro previsto per oggi pomeriggio. Questo per permettere al premier di avere tutto il tempo necessario per il sopralluogo in un momento così delicato.

A seguito dell’iniziativa di Conte, i due hanno avuto un colloquio telefonico dove si è convenuto di comune accordo di rinviare l’incontro.

La notizia del rinvio dell’incontro ha fatto slittare di conseguenza il Consiglio nazionale grillino in formula ‘allargata’. L’aggiornamento è arrivato ai membri dei comitati con un messaggio via Whatsapp del Vicepresidente Riccardo Ricciardi. “Giuseppe ha chiesto a Draghi di rinviare incontro causa tragedia della Marmolada. Essendo Draghi ora a Canazei, farlo tornare in questa situazione era fuori luogo. Quindi ci aggiorniamo”, il testo del messaggio visionato dall’Adnkronos.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it